Razze di gatti piu conosciute caratteristiche e origini n. 1

logo_gatto_norvegeseGatto Norvegese
Il Norvegese delle foreste Nel suo paese d'origine è conosciuto come Norsk SkogKatt, ma in molti lo chiamano semplicemente "gatto delle foreste norvegesi". La storia di questo micio ..

logo_gatto_manxGatto Manx
Come dice il nome, il Manx è il gatto dell'isola di Man, la caratteristica che lo contraddistingue è quella di essere senza coda ..

logo_gatto_angoraL'Angora Turco
infatti, è una razza dalle origini antichissime che risale al XV secolo, è un piccolo felino originario della Turchia, il suo nome deriva da Ankara la capitale, è caratterizzato da ..

logo_gatto_abissinoGatto Abissino
L'Abissino è uno dei gatti di razza più antichi e contende all'Egyptian Mau l'onore di essere la discendenza diretta dei gatti degli antichi Egizi adorati dai faraoni ..

logo_gatto_certosinoGatto Certosino
è una delle razze feline più antiche, è stato importato in Francia dalle regioni montuose della Turchia e dell'Iran. E' un gatto equilibrato, mansueto, indipendente, ama la ..

logo_gatto_persianoGatto persiano
Il Persiano, senza dubbio la razza più famosa al mondo, è frutto della selezione dell'uomo.
Originario dell'Asia minore, i primi esemplari furono portati in Europa nel ..

British_ShorthairBritish Shorthair
Storia e leggenda richiamano origini antichissime, si dice che la razza abbia avuto origine ai tempi di Mosè in territorio egizio ..

American_pelo_duroAmericano a pelo duro
Le origini di questo gatto a pelo duro vengono fatte risalire a un cucciolo bianco e rosso, nato in una fattoria negli anni sessanta ..

german_rexGerman Rex
E' una razza felina molto rara a mantello arricciato, molto simile al ish Rex e al Devon Rex, la sua storia inizia nel 1930 con un figlio di un Blu di Russia e una gatta d'Angora color tabacco ..

Siamese Thai
Il gatto Thai è forse uno dei mici più famosi fra i catofili di tutto il mondo. Originario del Siam, era un gatto di taglia media e corporatura compatta, piuttosto muscoloso ..

Photo Gallery