Storia dei Liutai cremonesi

Liutai , storia dei Violini
In conclusione il segreto dei liutai cremonesi sembra sia stata la scienza. Il fondatore di questa liuteria “di lusso”, che affermò la supremazia della città di Cremona nel mondo per una durata di un secolo e mezzo, è stato Andrea Amati..

Il signore dei violini
Un violino ha bisogno di esser suonato, cosi' come una macchina ha bisogno di esser guidata o un sistema di riproduzione audio ha bisogno di esser amorevolmente assemblato..

Teatri italiani e esteri
Un teatro è un luogo, il cui uso specifico è ospitare rappresentazioni teatrali di prosa, o di altri generi di spettacolo in ogni sua forma artistica, come l'esecuzione di concerti ed eventi musicali, allestimenti di opere liriche, letture di poesie, spettacoli di danza..

Abete di risonanza
L'Italia ha dei grandissimi primati in fatto di musica, non solo per essere stata patria di molti strumenti musicali, ma anche per la produzione del loro legno. Attualmente ci sono 4 note foreste che producono legname di risonanza..

Le foreste dell'abete rosso
Molte persone potrebbero addirittura non conoscere l'esistenza di questi luoghi dalle molteplici attrattive naturalistiche, del loro dialetto, che conserva tuttora caratteri della lingua, della sua gente, delle sue tradizioni, dei suoi profumi ..

Photo Gallery