Uffici CISL Soresina (CREMONA )

Cisl - Patronato Inas ( Soresina )
Via Verdi 14 - Tel: 0374 / 342621 - Fax: 0374 / 340499

CISL e Allianz S.p.A. - Divisione Allianz Lloyd Adriatico hanno rinnovato la convenzione riservata a tutti gli iscritti CISL della provincia di Cremona e ai loro familiari.
Grazie alla convenzione potrai beneficiare di sconti sulla tua polizza auto:
• Responsabilità Civile
• Furto/Incendio
• Garanzie accessorie

Vieni a trovarci in agenzia a Crema o Soresina, o contatta il tuo rappresentante CISL: ti illustreremo i vantaggi della convenzione e ti faremo un preventivo gratuito.

Note: Convenzione n. 4698/02 per i dipendenti in servizio a tempo indeterminato delle Aziende con sede in provincia di Cremona, iscritti al sindacato CISL, e loro familiari conviventi purchè tutti con qualifica di lavoratori dipendenti in servizio a tempo indeterminato. E per il personale in quiescenza (ex dipendenti) dell'ente contraente dell'accordo. Consultare i fogli informativi disponibili in agenzia. Verifica presso il tuo agente Allianz Lloyd Adriatico gli eventuali limiti ed esclusioni previsti dalla convenzione. AWERTENZA: prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo disponibile presso le nostre agenzie.

Agenzia di Crema Piazza Premoli, 8 - 26013 Crema - Tel. 0373 257881

Agenzia di Soresina Via Genala, 26 - 26015 Soresina (CR) - Tel. 0374 340549

Cos'è il Caf Cisl

Il CAF CISL fornisce ad iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e consulenza completa e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali. Se ormai il CAF è un punto di riferimento per la presentazione della dichiarazione dei redditi, ci sono molti altri servizi che il CAF CISL può offrire a lavoratori e pensionati.

Cosa può fare il CAF CISL per te? Oltre alla presentazione di 730, Unico e al calcolo dell'ICI, gli operatori del CAF CISL, possono consigliarti, in base alla tua situazione economica, sulle agevolazioni sociali alle quali puoi aver diritto e assisterti per la presentazione di richiesta di accesso (modello Isee, bonus gas, bonus elettrico, asilo nido ecc...).

Inoltre, il CAF CISL assiste gratuitamente tutti i cittadini interessati nella compilazione dei modelli Red, Icric, Iclav, Accas/PS e nella loro trasmissione agli Enti Previdenziali.


RED: è una dichiarazione che deve essere presentata dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni collegate alla situazione reddituale del cittadino. Il CAF CISL trasmetterà all'INPS il tuo RED, ma soprattutto un operatore competente ti aiuterà gratuitamente nella compilazione, piuttosto complessa, del modello.


ICRIC ICLAV ACCAS/PS: se ricevi un'indennità di accompagnamento o di frequenza, un assegno mensile per invalidità o sei titolare di assegno o pensione sociale, ogni anno devi presentare i modelli ICRIC, ICLAV o ACCAS/PS. Con il modello ICRIC si dichiarano i dati relativi a uno stato di ricovero in istituto, e se questo è awenuto a titolo gratuito o a pagamento. Sono tenuti a presentarlo gli invalidi civili titolari di indennità di accompagnamento o di indennità di frequenza. Ai cittadini cui è riconosciuta un'invalidità civile e sono titolari di assegno mensile si richiede di dichiarare, con il modello ICLAV, se hanno svolto o meno un'attività lavorativa e l'eventuale reddito prodotto negli anni interessati. Sono invece tenuti a presentare il modello ACCAS/PS i titolari di pensione o assegno sociale. In questo modello si dichiara la residenza stabile e continuativa in Italia. I soli titolari di assegno sociale devono inoltre dichiarare se vi è stato o meno un periodo di ricovero in istituto.

Anche per questi modelli, il CAF CISL offre la sua assistenza gratuita a tutti gli interessati, per la compilazione e la trasmissione telematica all'Ente.


SERVIZIO COLF E BADANTI: Lo sportello Colf e Badanti del CAF CISL nasce per fornire assistenza e consulenza alle famiglie che hanno la necessità di assumere collaboratrici domestiche, colf, badanti, babysitter, etc. per una gestione corretta e professionale del rapporto di lavoro. Il CAF CISL fornisce a costi molto vantaggiosi assistenza e consulenza per regolarizzare e amministrare il rapporto di lavoro garantendo, nel rispetto della norma, i diritti del datore di lavoro e del lavoratore. Il servizio offerto comprende:

•  Stipula del contratto a norma del CCNL del lavoro Domestico;

• Amministrazione del rapporto di lavoro: elaborazione dei prospetti paga mensili; calcolo della tredicesima; elaborazione del modello CUD; compilazione dei bollettini INPS per il versamento dei contributi previdenziali; tenuta dei conteggi di ferie, malattia, maternità, infortunio, TFR;

•  Assistenza per la documentazione necessaria a beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per il datore di lavoro;

•  Assistenza per la regolarizzazione del rapporto di lavoro per cittadini extracomunitari.


SERVIZIO SUCCESSIONI: Presso gli uffici del CAF CISL è istituito un apposito servizio che fornisce assistenza e consulenza per le pratiche di successione. Tutti i nostri uffici operano utilizzando programmi informatici di supporto che rendono più agevole e sicura la predisposizione della pratica. Forniamo consulenza e assistenza per: * La documentazione che gli eredi dovranno predisporre; • La compilazione della dichiarazione di successione (per beni immobili, ratei maturati e non riscossi, rimborsi IRPEF) e delle volture catastali; • La presentazione presso gli Uffici Finanziari competenti (Agenzia delle Entrate e Agenzia del Territorio) della Dichiarazione di Successione e delle volture catastali; • La predisposizione e la presentazione della documentazione relativa (voltura catastale) alla "riunione di usufrutto" in caso di decesso dell'usufruttuario.


l'Inas

Che cos è l'Inas? INAS, Patronato della CISL, è un istituto di assistenza e consulenza per la tutela delle persone e delle famiglie. Aiuta concretamente ad ottenere i diritti che lavoratori, pensionati, emigrati, immigrati e cittadini hanno conquistato per la loro dignità sociale.

Pensioni : INAS valuta con te quando ti conviene andare in pensione, ti aiuta a calcolarne l'importo, ti segue nella compilazione e presentazione telematica delle domande di pensione.

Assistenza socio - sanitaria : INAS ti assiste nella compilazione e presentazione della domanda di invalidità civile, di indennità per malattia, di cure termali.

Infortuni e malattie professionali : INAS ti aiuta nella denuncia di infortuni e malattie professionali, danno biologico, mobbing e ti fornisce l'assistenza medico-legale necessaria per la tutela dei tuoi diritti.

Previdenza Complementare : INAS si occupa anche di Previdenza Complementare, consigliando come aderire ad un fondo di pensione integrativa, al fine di garantire, un domani, un importo di pensione più dignitoso.

Contribuzione : INAS verifica la tua posizione assicurativa, ti aiuta ad effettuare una eventuale ricongiunzione o il riscatto della laurea, l'accredito dei contributi per malattia e maternit nonché il recupero dei contributi per lavoro nero.

Disuccupazione e Trattamento di famiglia : INAS ti aiuta ad ottenere l'indennità di mobilità e disoccupazione e a compilare e presentare la domanda di trattamenti per la famiglia.

Emigrati ed Immigrati : INAS svolge tutela previdenziale e socio assistenziale degli immigrati in Italia e degli italiani all'estero. Consulenza ed assistenza per la richiesta di rilascio/rinnovo titoli di soggiorno in Italia.

Vuoi sapere quando potrai andare in pensione e quale sarà l'importo?
Grazie ad aggiornati programmi di calcolo, gli operatori dell'INAS sono in grado di stabilire con precisione la data del raggiungimento del requisito per l'accesso alla pensione e il relativo importo.

Sei già in pensione e hai proseguito l'attività lavorativa?
Se sei già in pensione ma hai continuato a lavorare versando ulteriore contribuzione, puoi rivolgerti all'INAS per presentare la domanda di supplemento all'Ente Previdenziale competente, che ti consente di aumentare l'importo mensile della pensione ma anche di richiedere i mancati periodi pregressi.

Sei sicuro che l'importo della pensione liquidato dall'Rnte Previdenziale sia corretto?
In Italia 1 pensione su 5 è liquidata dagli Enti Previdenziali in maniera incompleta o errata. Da noi puoi verificare l'importo della tua pensione e presentare, in caso di errore, la domanda di ricostituzione.


Sede Territoriale INAS Cremona 26100 Cremona (CR)
Via Dante 121 - tel. 0372/596834 - fax 0372/457968

UFFICI ZONALI INAS

Casalmaggiore  (CR) 26041
Via Guerrazzi 54 - tel. 0375/42048 -  fax 0375/40901

Soresina (CR) 26015
Via Verdi 14 - tel. 0374/342621 - fax 0374/340499

Crema (CR) 26013
Via De Gasperi 56/B - tel. 0373/256523 - fax 0373/86553

Pandino (CR) 26025
Via Palestro 34 - tel. 0373/920959 - fax 0373/970466

La consulenza è gratuita

Gli uffici del Patronato INAS CISL sono presenti in tutta Italia e all'estero N.Verde Tel: 800249307

Photo Gallery