La Casa di Riposo Zucchi e Falcina

ricoveroLa Casa di Riposo Zucchi e Falcina .
La "Zucchi e Falcina" è sita in Soresina, in via Gramsci al n. 7.
Centralino (0374-34.10.27),  fax 0374-344.638.
Sito web. http://www.zucchifalcina.it


100 Anni di storia nell'AIUTO alla Persona.
La Comunità Residenziale Zucchi e Falcina è sorta quasi 100 anni or sono (nel 1906) per volontà dei coniugi Antonio Zucchi e Maria Falcina e da allora si è sempre occupata di sostenere situazioni di disagio intervenendo nell'AIUTO alla persona attraverso il concreto appoggio di un luogo di ospitalità.

Ha attraversato un secolo di Storia prima chiamandosi "Ricovero" e poi "Casa di Riposo". Oggi approda ad una idea d'avanguardia: l'idea di una grande Comunità che in regime Residenziale è Aperta a chiunque: famiglie, territorio, nuove generazioni, culture e dunque profondamente inserita nel tessuto sociale.

Aree di Intervento L'Istituto è un IPAB (Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza) costituito in forma di R.S.A. (Residenza Sanitario Assistenziale) ed è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale per offrire ospitalità a 213 Utenti in regime residenziale e 10 Utenti in regime di semiresidenzialità (Centro Diurno). Inoltre viene assicurata l'apertura di Servizi alle esigenze del territorio alcuni dei quali in convenzione con il Comune di Soresina.

Photo Gallery