Centro Latte Bonizzi a Soncino CR

bonizzi_latte_soncinoL'elisir di lunga conservazione Genuinità e passione:
i segreti di Centro Latte Bonizzi un prodotto genuino non può che essere frutto di un'azienda altrettanto genuina.

E' così per il latte del Centro Latte Bonizzi, azienda giunta ormai alla terza generazione ma che continua a riversare in ogni suo prodotto tanta passione e amore per un'attività avviata con lungimiranza da Giuseppe Bonizzi, nel 1967.

Quarantadue anni dopo, a pochi mesi dalla scomparsa dello stesso fondatore, l'azienda è oggi uno dei leader in Italia nella produzione di latte e derivati a lunga conservazione in grado di competere con le grandi multinazionali del settore.

Il grande intuito di Giuseppe Bonizzi fu nel credere che la tecnologia U.H.T. avrebbe incrementato la distribuzione e la vendita di un prodotto basilare nell'alimentazione fino ad allora accessibile solo nel fresco. Previsione azzeccata.

La crescita del Centro latte Bonizzi s.r.l. nasce proprio qui e oggi l'azienda è in grado di produrre latte UHT per le più importanti catene della GDO oltre ad essere presente sul mercato direttamente con i marchi propri in tutto il territorio nazionale.

Il "core business" dell'azienda è da sempre il latte UHT nei tipi intero, parzialmente scremato e totalmente scremato anche se la produzione si è diversificata negli anni, aggiungendo prodotti come panna da cucina e da montare, besciamella e altri prodotti a base di latte.

A colazione, pranzo, merenda o cena, i prodotti della linea Bonizzi, sono ottimi alleati in cucina per soddisfare le esigenze nutrizionali della famiglia. Possono essere acquistati in qualsiasi occasione perché si conservano a temperatura ambiente grazie alla tecnologia U.H.T. e al confezionamento asettico in tetrabrick.

Con latte, panna e besciamella si possono preparare velocemente piatti gustosi per occhi e palato esaltando i sapori della nostra tradizione. La panna da cucina, in confezione da 200gr. o da 500 gr., con solo il 20% di grassi, può arricchire il gusto di ogni portata dando alla cucina di tutti i giorni il sapore delle occasioni speciali.

Densa e cremosa è indicata per condire, mantecare, addensare sughi o intingoli e va preferibilmente aggiunta a freddo a fine cottura o direttamente nel piatto di portata, per mantenere intatta la sua cremosità e delicatezza.

La besciamella già pronta Bonizzi è ottima per tutti i primi piatti (lasagne, cannelloni, pasta gratinata) o per dare un tocco in più alle tue pietanze o alle tue verdure, per aiutare in cucina chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare ai piaceri della tavola.

Recentemente il Centro Latte Bonizzi, ha investito importanti risorse finanziarie, tecniche e umane per predisporre il funzionamento di un nuovo impianto all'avanguardia che gli ha permesso di ampliare la gamma dei prodotti con il confezionamento di soia drinks e creme vegetali da cucina e da montare.

Così sono nate Whippy bianca dolcezza, crema vegetale da montare zuccherata, e Wippy duo, senza zucchero, adatta sia per cucinare che da montare che, come la soia drink, sono un valido alleato per coloro che cercano una alternativa ai prodotti di latte vaccino.

Con Whippy e Whippy Duo, Bonizzi si mette a disposizione dei pasticceri professionisti e delle società specializzate in catering e forniture alberghiere. Whippy bianca dolcezza ha una resa elevata ed è ideale per le decorazioni di dolci grazie alle sue caratteristiche di lavorabilità, plasticità e stabilità; può essere usata anche come base per creme, dessert, gelati e semifreddi tale quale o con l'aggiunta del 10-20% di latte intero e mantiene la montatura a lungo anche in caso di congelamento.

L'azienda, presente in tutta Italia nei vari canali della distribuzione alimentare, sta conquistando nuovi spazi anche fuori dai nostri confini per confermare il valore del `made in Italy'. E proprio per essere sempre più competitivi, l'azienda di Soncino ogni anno destina buona parte del fatturato al potenziamento tecnologico dei propri impianti, posizionati in un'area di 15 mila metri quadrati all'interno dei quali ogni processo produttivo è sottoposto ad un attentissimo controllo qualitativo e dove la produzione quotidiana può raggiungere i 400 mila litri.

Le collaborazioni con altri laboratori esterni e con l'università del Sacro Cuore di Piacenza, sono poi ulteriore garanzia di un prodotto in cui qualità e genuinità sono da oltre quarant'anni segni distintivi.



Testo della Laprovincia.it

Photo Gallery