La Nuova Faro riproduzioni in scala di oggetti per bambine

azienda_faroLa Nuova Faro s.r.l.
via dei mille 28887 Omegna (VB) - ITALY -
Tel. +39 0323-61593  - Fax. Tel. +39 0323-642149
info@farotoys.it
Sito: http://www.farotoys.it

Una bella storia imprenditoriale quella della Faro fondata nel 1945, è la fabbrica dei giocattoli che da oltre 60 anni produce giocattoli tradizionali e innovativi in Italia.

In quell'anno infatti Remo Ruschetti con sua moglie Maria Angeretti avviò ad Omegna, l'attività F.A.R.O. acronimo di Fonderia Alluminio Ruschetti Omegna.

La produzione era orientata al settore casalingo. Negli anni '50 e '60 iniziò a proporre una linea giocattolo. Si trattava di fedeli riproduzioni in scala di oggetti destinati alle bambine per imitare ed aiutare la mamma in cucina.

Per anni parallelamente all'uscita di nuovi propri prodotti casalinghi, Faro presentava quindi anche la versione bambina ed in breve tempo il catalogo giocattolo cominciò ad arricchirsi con nuovi e divertenti oggetti: un esempio su tutti la moka mezza tazza realmente funzionante.

Fedele negli anni alla sua missione di riprodurre il mondo degli adulti su piccola scala, propone oggi una collezione di giocattoli imitativi ed educativi che stimolano l'immaginazione e l'interazione tra bambino e genitore e che sono interamente sviluppati e prodotti nel rispetto di tutti gli standard internazionali di sicurezza e qualità.

La conduzione familiare che coordina 36 dipendenti garantisce la conservazione di tutto il patrimonio di conoscenze e competenze e lo arricchisce ogni anno con i tanti nuovi studi e progetti. Faro è un produttore affidabile e soprattutto, da generazioni un affidabile compagno di giochi.

Photo Gallery