Garlando s.p.a Produzione Tavoli da Biliardo e Calciobalilla.

azienda_garlandoGarlando s.p.a
Via regione Piemonte, 32 zona ind. D1 15068 - Pozzolo Formigaro ( AL)
Tel: +39 - 0143 318500 - Fax: +39 - 0143 3185 85
Fax ufficio comemrciale: +39- 0143 318557

email : info@garlando.it
Sito: http://www.garlando.biz/


Garlando nasce ufficialmente nel 1954 a Spinetta Marengo, piccola frazione alle porte di Alessandria, per volontà del padre dell’attuale proprietario, Renato Garlando, già attivo da anni nella lavorazione e produzione di oggetti in legno di vario tipo, attività che a sua volta aveva ereditato dal proprio padre.

negli anni '50, sull'onda della popolarità del calciobalilla che arriva da oltralpe, Renato Garlando decide di indirizzare la produzione dell'oggettistica in legno che già caratterizzava il lavoro dí suo padre e di suo nonno, verso tale prodotto che riscuote subito un grande successo.

Al mercato italiano si aggiungono paesi esteri, fino ad arrivare negli USA, dove il calciobalilla Urlando conosce un vero e proprio boom negli anni 70. Nel frattempo, alla produzione dei calciobalilla si è aggiunta quella dei tavoli da biliardo mentre negli anni '90 si compiono ulteriori passi avanti acquisendo i mercati nel Nord Africa e nell'Europa dell'Est.

Oggi i figli di Renato, guidano la garlando dalla nuova sede di Pozzolo Formigaro (AL), dotata dei più moderni macchinari per la lavorazione del legno e lo stampaggio delle materie plastiche, dove operano oltre sessanta dipendenti, tra impiegati e operai.

Photo Gallery