VERZE RIPIENE

VERZE_RIPIENEVERZE RIPIENE

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:


Una verza di media grandezza,
100 gr di pane grattugiato,
100 gr di parmigiano grattugiato,
Mezza cipolla,
Un cucchiaino di salsa concentrata,
Due uova,
Otto cucchiai di olio,
Due etti di carne trita,
Sale, pepe,
30 gr di burro,


Preparazione:

Mettere in una piccola casseruola 30 gr di burro. Tagliare molto fine la mezza cipolla, fare soffriggere ed aggiungere la carne trita, sale, pepe e mescolare per tre minuti.

Unire la salsa. Mescolarla e aggiungere due bicchieri di acqua. Mescolare e coprire. Fare cuocere per 40 minuti. Preparate il pane grattugiato in una zuppiera.

Versare sopra il sugo bollente, mescolare forte, aggiungere due uova e il parmigiano grattugiato. Mescolare, coprire e lasciar riposare. Tagliare la verza e foglia per foglia metterla nella pentola quando l'acqua bolle.

Cuocere per 8 minuti. Togliere le foglie dall'acqua e stenderle una ad una su di un canovaccio. Tagliare a metà le foglie più grandi; mettere in ogni foglia una pallina di ripieno grossa come una noce o poco più, avvolgere un po' stretto e mettere al centro uno stuzzicadenti.

Versare in padella otto cucchiai di olio. Disporre la verza su tutta la padella e cuocere a fuoco lento. Rivoltarla per un paio di volte finché non sia rosolata leggermente. Può essere sia un primo piatto che un secondo.

Photo Gallery