Antipasti Caldi - Antipasti Freddi

Anche gli antipasti, come le salse, vengono spesso classificati secondo vari criteri, il più comune dei quali prevede la semplice distinzione fra antipasti caldi e antipasti freddi.

Vanno distinti in "caldi" e "freddi"; e la regola vuole che si servano o gli uni o gli altri; nessuna regola, tuttavia, proibisce di servirli entrambi, in apertura del pranzo, purché si osservi scrupolosamente la norma di far precedere i freddi a quelli caldi.
Per ragioni di praticità e di ordine, qua la suddivisione delle ricette è invece determinata dall'ingrediente dominante.



antipasti freddiAntipasti di Verdura

Antipasti di Carne e di pesce

Altri Antipasti vari , Salumi - Uova e Formaggio



granaProdotti tipici
A riconoscimento delle culture e tradizioni locali, la Comunità europea prevede due principali sistemi di protezione di prodotti tipici agricoli e alimentari: DOP - Denominazione di Origine Protetta, IGP - Indicazione Geografica Protetta. Prodotti tradizionali e prodotti biologici Accanto ai prodotti a Denominazione di Origine esistono altri prodotti agroalimentari definiti tradizionali. Essi non hanno un riconoscimento europeo, ma vantano almeno 25 anni di storia.



verduraTesti e Consigli per cucinare
e per gestire ogni occasione in casa. Ecco alcuni pratici consigli per cucinare, preparazioni e strumenti. Guida e consigli pratici per cucinare piatti e cotture di cibi.
Consigli sui prodotti per la pulizia della cucina. Testi utili per la spesa ecct.

Photo Gallery