Pag. 2/2 ) Panini vari

Panini da provare:
Ingrdienti: 4 morbidi panini ovali, 4 cucchiai di maionese, 8 sottili fette di arrosto lessate, 8 pannocchiette di mais,
80 g di germogli di soia, 40 g di crescione, sale.

Tagliate orizzontalmente i panini in due metà uguali; liberateli di parte della mollica e spalmate entrambi i tagli di ciascun panino con un velo di maionese; poi sistemate sulla base di essi un cannoncino formato da due fettine d'arrosto, arrotolate attorno ad una manciata di germogli, una punta di crescione e una pannocchietta di mais lessata.

Coprite il ripieno di ciascun panino con la parte superiore del panino stesso e depositatelo su di un piccolo piatto. Decorate ciascuna porzione, ponendo a lato di ciascun panino una pannocchietta di mais e due foglioline di rucola. Quindi servite.



Panini da provare 2
Ingredienti: 4 morbidi panini ovali, burro, 120 g di spinaci, I limone, 8 fette di roast-beef all'inglese, un ciuffo di prezzemolo, 120 g di fontina, sale e pepe.

Tagliate i panini a metà; liberateli di parte della mollica e imburrateli moderatamente.
Adagiate sulla metà inferiore di ciascuno di essi una manciata di foglie di spinaci crude, private degli steli e ben pulite. Adagiate su queste un paio di fette di carne arrotolate attorno ad un rettangolo di formaggio.

Coprite con l'altra metà di pane imburrata e scaldate il tutto brevemente in forno. Quando saranno caldi, depositate i panini su piccoli piatti preriscaldati; decorate ciascuna porzione con sottilissime fette di limone (tagliate con tutta la buccia) e foglioline di spinaci, e serviteli immediatamente.

Photo Gallery