Fegatini di pollo ed erbe aromatiche

Fegatini_di_polloFegatini di pollo ed erbe aromatiche
Tempo di preparazione: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.

Ingredienti per 4 persone :

400 grammi di fegatini di pollo -
Un mazzetto di erbe aromatiche (salvia, rosmarino, alloro) -
50 grammi di burro -
Pepe macinato al momento -
Sale.


Preparazione:

Pulite con molta cura, lavate e asciugate i fegatini e divideteli in due parti. Mettete in un tegame il burro, fatelo spumeggiare, quindi versatevi i fegatini. Lasciateli rosolare, a calore vivo, per circa due o tre minuti.

Preparate intanto un trito con le erbe aromatiche, quindi condite i fegatini con sale, pepe macinato al momento e il trito di erbe. Rimescolate e, appena i fegatini saranno ben rosolati, portateli in tavola.

Potrete accompagnare con una purea di fagioli e spinaci al burro. Qualità indispensabile per la buona riuscita della preparazione di questo piatto di sapore delicato e al contempo gustoso è la freschezza dei fegatini e delle erbe aromatiche.


Note - Consigli - Varianti :

Pollo e pollame. Se con il termine «pollame» si intendono, genericamente, galline, oche, anatre, tacchini, ecc., con il termine «pollo» vengono non meno genericamente indicati il gallo e la gallina domestici. Fino agli anni Cinquanta il pollo ha rappresentato un cibo di prestigio, la cui possibilità di consumo era sinonimo di benessere.

Photo Gallery