Parchi di Divertimento in Trentino Alto Adige

icona_parchiAcropark Castello Molina,
Molina di Fiemme (Trento), strada provinciale 31
L'idea è nata all'estero. In altri paesi come Francia e Germania, i percorsi acrobatici tra gli alberi sono già da tempo sviluppati e esistono molte installazioniche offrono questo servizio. In Italia, nonostante le qualità boschive uniche del nostro paese, questo tipo di attività sta solo ora trovando uno sviluppo concreto, suscitando un interesse di pubblico sempre maggiore.

Acropark vuole promuovere questo sport, consapevole del connubio tra attività fisica e mentale assieme alla sintonia e rispetto per la natura, in totale sicurezza.


Acropark Centa,
San Nicolò (Trento), a 3 Km dal Lago di Caldonazzo a 20 Km da Trento all'interno del Parco fluviale del torrente Centa Gli amanti dell’avventura avranno di che sbizzarrirsi all’Acropark Rio Centa.

8 percorsi: Percorsi prova pre per Junior e Senior, Kid Explorer, Junior Adventure, Junior Advance, Emotion e Braves Only.
A questi si aggiunge Big Circle, un suggestivo giro del perimetro del parco con volo finale sopra il Rio Centa mediante una lunga sequenza di teleferiche!


Ursus Adventure Park ,
Località Chiesetta degli Alpini - 38081 Breguzzo (Trento)
Con oltre 80 entusiasmanti attività suddivise in 6 percorsi di diversa difficoltà. Situato alle porte del Parco Naturale Adamello Brenta nel cuore della Val di Breguzzo, in un ampio prato con spazi attrezzati per pic-nic, è in grado di offrire emozioni e grande divertimento in tutta sicurezza.

Completamente immersi nella natura sarà possibile affrontare percorsi di abilità pensati per tutta la famiglia sospesi nell'aria tra tronchi, teleferiche mozzafiato, passerelle e ponti tibetani che collegano un albero all'altro, seguiti da istruttori specializzati.