Autodromi e Musei dell'Automobile in Piemonte

icona_autodromiAutodromo di Lonbardore, Lombardore (Torino), località Valle Fisca
L'autodromo di Lombardore nasce da un'idea di alcuni appassionati di motori ed attualmente è di proprietà della Motors Park Torino. Sorge il località Valle Fisca e rappresenta l'unico punto di sfogo e divertimento per gli appassionati di motori del Piemonte, Valle D'Aosta e Liguria.
La CF Promotion organizza in esclusiva, in collaborazione con l'Autodromo di Lombardore
"Corsi di guida sicura e sportiva", rigorosamente a numero chiuso e a livello differenziato.



icona_autoCollezione Pinfarina, Cambiano (Torino)
Una storia iniziata 80 anni fa, una storia di stile italiano fatto di bellezza, eleganza e funzionalità. Un viaggio attraverso gli uomini e i modelli che hanno reso famoso lo stile Pininfarina nel mondo. E uno sguardo alle collaborazioni illustri che da decenni legano l’azienda alle principali case automobilistiche.



Centro Storico Fiat, (Torino)
Una storia lunga più di cent’anni, scritta da uomini e donne con competenza e passione. Fatti e prodotti Automobili, stili e motori che hanno fatto sognare intere generazioni. Questa è la Fiat, un modo di essere italiani nel mondo da oltre un secolo. Nella sintetica cronologia della storia Fiat si è, volutamente, tralasciata l’attività dei settori veicoli industriali e macchine agricole e movimento terra dal momento in cui nascono Iveco (1975) e CNH (1999).



Museo dell'Automobile Carlo Biscaretti di Ruffia, (Torino)
Torino città dell’auto: una frase fatta che per molti significa soltanto che a Torino è nata la Fiat, ma che in realtà adombra una situazione ben più complessa e variegata: oltre 70 le aziende automobilistiche nate a Torino nel Novecento, oltre 80 i carrozzieri, e a tutt’oggi Torino è sede di poli di eccellenza nel campo della progettazione e del design. Una carta topografica impressa sul pavimento permette di ricostruire questo straordinario ruolo di “capitale” dell’auto.