Parchi di Divertimento in Emilia Romagna

icona_parchiCerwood
Via delle Fonti Cervarezza Terme, Busana (Reggio Emilia)
Nel Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, tra faggi secolari, potrai passare ore di emozioni e divertimento… da un ‘albero all’altro! il primo parco nato in Emilia Romagna con 22 percorsi differenti: 4 per bambini ,10 per ragazzi e adulti, 2 varianti di percorso, 6 percorsi pratica, più di 150 giochi diversi per bambini e adulti: per divertirsi camminando sospesi in aria in tutta sicurezza. Cerwood è il parco avventura più grande di Italia.

Acquario di Cattolica
piazzale delle Nazioni 1/A Cattolica (Rimini)
Oltre 100 vasche espositive. Squali, Pinguini, Tartarughe e Meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso. Il percorso blu ci mostrerà la storia del pianeta e con essa la sua evoluzione biologica ricordandoci attraverso alcune vasche le specie ancora oggi sopravvissute dopo milioni di anni, come i grandi Squali considerati oggi fossili viventi.

Atlantica Park
Piazza Marco Polo, 4, Cesenatico (Forlì-Cesena)
Atlantica è il grande parco acquatico di Cesenatico, uno dei parchi tematici più importanti e frequentati della Riviera Romagnola, visitato ogni anno da un pubblico proveniente da tutta Italia ed Europa. Inaugurato nella stagione estiva del 1988,.si estende su un’area di oltre 100.000 metri quadrati, dei quali 42.000 mq di area verde e 5.700 mq di specchi d’acqua riscaldata costantemente alla temperatura di 28°C

Acquajoss
via Gagliazzona 29/b, Conselice (Ravenna)
Ad Acquajoss hai tutto il meglio che l'estate possa offrirti! Quando ti lanci lungo i grandi scivoli mozzafiato, o quando ti immergi nella piscina ad onde, oppure quando nuoti nella grande piscina tradizionale. E poi c'è il river, il beach volley, lo shop, lo snack bar, la sala tv. 50.000 metri quadri di parco ti aspettano per darti l'estate miglioreche ci sia!

Mirabilandia
località Mirabilandia, statale 16 (Ravenna)
l parco di Mirabilandia si compone, di due zone principali: il parco tematico, suddiviso in sette aree, e il parco acquatico Mirabilandia Beach, aperto nel 2003, a cui si accede dal parco tematico. Il parco tematico è ricco di verde e al suo interno si trovano attrazioni meccaniche, acquatiche e tematiche e hanno luogo spettacoli. Il parco acquatico ospita piscine, acquascivoli e spiagge artificiali. Per accedervi bisogna pagare un supplemento. L'intera struttura si sviluppa intorno a tre piccoli laghi, uno centrale e due secondari, dove nidificano varie specie di uccelli anche migratori.

Aquafan
Via Ascoli Piceno, 6, Riccione (Rimini)
Nato nel 1987 sulla collina di Riccione, Aquafan è considerato a ragione il parco acquatico n. 1 in Europa e ancora oggi è la meta preferita di chi - giovane e non - vuole vivere giornate uniche di emozioni e divertimento. Questo perché Aquafan è molto più di un semplice parco acquatico. In tutti questi anni, Aquafan ha infatti saputo rinnovarsi, modificarsi, ampliarsi con nuove attrazioni e nuovi scivoli.

Oltremare
via Ascoli Piceno, 6 Riccione (Rimini)
È il paradiso dei giochi! 4000 mq di puro divertimento dedicato a bambini e genitori: un viaggio avventuroso tra ponti sospesi, scale, pertiche e funi, fontane danzanti, cannoni d'acqua per epiche battaglie a suon di spruzzi, un fiume da percorrere in barca, isole di sabbia.

Fiabilandia
Via Cardano, 15  Rivazzurra di Rimini (Rimini)
Dentro e tutt’intorno al Lago Bernardo, si possono ammirare diversi esemplari di pellicani, germani, oche, cigni e le simpatiche otarie Nik e Nicky. L’impegno del Parco è mirato a ricreare spazi il più possibile simili a quelli di origine degli animali e a rendere più discreta e al tempo stesso coinvolgente la presenza dei visitatori.

Italia in Miniatura
via Popilia, 239 - Viserba di Rimini (Rimini)
Accanto alle 272 meraviglie architettoniche e paesaggistiche, italiane ed europee, minuziosamente riprodotte in scala e immerse in un verde spettacolare, fatto di 10.000 piante e 5.000 veri alberi in miniatura, il sogno di Ivo Rambaldi si presenta oggi come una realtà imprenditoriale d'eccellenza, un polo vitale incentrato sull'edutainment ovvero la filosofia dell'imparare... divertendosi della quale il Parco riminese ha fatto la sua mission, trasformando arte, educazione ambientale, scienza e storia in esperienze divertenti e percorsi istruttivi e stimolanti anche per le scuole.