Guide Alpine, Maestri di Alpinismo

Guide Alpine, Maestri di Alpinismo Professionisti della Montagna La professione di Guida alpina si è trasformata ed evoluta da semplice accompagnatore in un professionista preparato, non solo nelle diverse discipline tecniche della montagna da quelle tradizionali a quelle più moderne, ma anche sugli aspetti naturalistici, culturali ed etnografici della montagna e della vita dell'uomo in montagna.

Andare in montagna è un conto, conoscerla è un altro. Per quanto un escursionista possa ritenersi esperto o competente, ci sono escursioni durante le quali una Guida alpina non dovrebbe mancare.

La guida non serve solo per l'attività estrema ma per ogni utenza: bimbi, gruppi di giovani, anziani, escursioni facili, avventura, ecc... certamente esiste la guida che fa per te.

Le Guide alpine sono presenti in tutte le valli, nei principali paesi ed in città e sono sempre disponibili per ,informazioni e consigli.

Tutte possono fornire programmi su misura e preventivi per "realizzare un sogno".
Con la Guida alpina la vostra esperienza verrà arricchita da nuove tecniche ma anche da una maggiore conoscenza del territorio, delle tradizioni locali e di tutte quelle informazioni che ogni professionista sa trasmettere.

L'attività escursionistica ed alpinistica si svolge su terreno naturale, conoscerlo e conoscersi, tende ad alzare la sicurezza e a costituire prevenzione.

Photo Gallery