Parchi divertimento in Italia: parchi a tema, parchi giochi per bambini, parchi divertimenti acquatici., parchi avventura..

PARCO DELLE FIABE - Castello di Gropparello Passato & Futuro S.r.l. Via Roma, 84 - Gropparello (PC)
Cavalieri e dame sono stati i veri protagonisti che hanno fatto la storia di questo posto. contadini e i taglialegna con le loro famiglie; molto spesso abitavano in capanne nel bosco, dove la loro vita povera veniva nascosta agli occhi del Castellano, che viveva così, felice e senza i possibili affanni causati dall’altrui miseria. E il bosco, folto e misterioso, era un luogo in cui pochi coraggiosi osavano avventurarsi, perché vi si potevano incontrare Fate, folletti, elfi...; e poi c’era l’Uomo Albero e forse l’Uomo Animale, e l’Orco; e non mancavano certo streghe e maghi, nella perenne ricerca di erbe per le loro pozioni.

FIABILANDIA - Via Cardano, 15 Rivazzurra di Rimini - (RN)
Fiabilandia è il mondo che ogni bambino sogna, è un parco a tema che sa essere a misura dei più piccoli. L'ingresso è già di per se un invito a sognare e a entrare nel mondo delle fiabe.

MINITALIA LEOLANDIA - Capriate S.Gervasio (BG)
A due passi da Milano e Bergamo, Minitalia Leolandia è il Parco più importante della Lombardia con 30 attrazioni per tutta la famiglia, 5 percorsi di scoperta: la nuova Minitalia, Acquario, Rettilario, Fattoria, Museo di Leonardo da Vinci.

ITALIA IN MINIATURA - Viserba di Rimini (RN)
il parco ha accolto 30 milioni di visitatori. Accanto alle 272 meraviglie architettoniche e paesaggistiche, italiane ed europee, minuziosamente riprodotte in scala e immerse in un verde spettacolare, fatto di 10.000 piante e 5.000 veri alberi in miniatura, il sogno di Ivo Rambaldi si presenta oggi come una realtà imprenditoriale d'eccellenza, un polo vitale incentrato sull'edutainment ovvero la filosofia dell'imparare... divertendosi

MIRABILANDIA - Ravenna
attrazioni su terra e acqua per tutte le età, spettacoli affascinanti, svago e relax in una spiaggia caraibica, un'oasi naturale piena di fiori e piccoli animali, scelte ghiotte in bar e ristoranti. Divertimento senza barriere, in un Parco così grande da accogliere grandi e piccoli, per 3 giorni consecutivi, con lo stesso biglietto.

OLTREMARE - Riccione (RN)
Oltre al delfinario in cui ammirare gli estrosi spettacoli dei tursiopi, Oltremare dà la possibilità ai visitatori, interessati a conoscere i delfini più da vicino, di seguire un breve corso teorico e pratico intitolato "Addestratore che passione”. Su prenotazione, è possibile effettuare questa visita guidata per saperne di più sul mondo dei delfini e conoscere le tecniche di addestramento applicate dagli istruttori del parco Oltremare di Riccione. Delfini a parte, Oltremare permette un incontro ravvicinato con gli uccelli rapaci che si trovano al Mulino del Gufo, all'interno del parco.

MIRAGICA - Via dei Portuali, Zona Asi - Molfetta (BA)
Parco tematico nei pressi dell'Ipercoop di Molfetta. TERRA DI GIGANTI. Queste enormi figure sono oggi scomparse, ma hanno lasciato delle curiose tracce della loro presenza: dei grossi libri sparsi in tutto il regno. Oggi le terre di Miragica sono abitate da personaggi insoliti e laboriosi: i vivaci “folletti del bosco” e i fieri “Elfi dell’azzurro mare”, che vivono in pace ed armonia.

CURTI PETRIZZI LANDIA RESORT - Cellino S.Marco (Br)
Parco naturalistico, tematico, acquatico e dei divertimenti. All'interno del "Curtipetrizzilandia divertimenti" è possibile partecipare ai balli di gruppo con le nostre animatrici, incontrare i personaggi dei cartoons tra cui "Wandy e Teo", le mascotte di Curtipetrizzilandia. Wandy è una lucertola con due code che porta fortuna a tutti i visitatori.

Photo Gallery