Parchi Acquatici

PARCHI ACQUATICI AQUALANDIA - Lido di Desolo (VE)
Una vera isola del divertimento con lo scivolo più alto del Mondo e la torre del bungee jumping più alta d'Europa. Aqualandia è un parco a tema acquatico che riproduce una vera isola caraibica sull’adriatico, dove si sposano allegria, divertimento, sport estremi e giochi acquatici. Un’oasi di divertimento e relax dove tutti trovano un proprio spazio.

ONDALAND - Via Casesparse, 1 Vicolungo (NO)
Ondaland è il più grande parco acquatico del Piemonte, inaugurato nel 2005, si estende su una superficie di circa 150 mila metri quadrati (compresi i parcheggi). La struttura offre una serie di attrazioni acquatiche per tutti i gusti, tra le quali la grande piscina da oltre 2000 mq dove, ogni 30 minuti, si alzano onde alte fino ad un metro e mezzo;  una vasca della stessa dimensione dove terminano ben 12 tipi di scivoli differenti, con pendenze che vanno dall’8 al 20%, e che prevedono velocità e strumenti diversi per la discesa.

LE CARAVELLE - Ceriale (SV)
Un parco acquatico che presenta un buon mix di attrazioni, rappresentate da scivoli, piscina ad onde e area bambini. Molto movimentato (è situato all'interno di una gola molto scoscesa) e ricco di vegetazione, offre diversi spazi aperti ideali per gruppi scolastici e comitive numerose. Non manca nulla, l'organizzazione è curata e i servizi sono all'altezza delle aspettative degli ospiti. Buona l'animazione, con spettacoli musicali di discreto livello e ottimi i servizi offerti.

AQUAFAN - Riccione (RN)
Aquafan è dotato di tre zone bimbi, con tre piscine attrezzate con scivoli, dove l’altezza massima dell’acqua è di 50 cm. La più importante è la Cartoon Network Beach. Qui si trova l’Arca di Noè, sulla cui cima i bambini possono avventurarsi fino a scendere nella piscina antistante, attraverso 4 scivoli azzurri (3 scoperti e 1 chiuso), il tutto sotto lo sguardo divertito dei tanti animali che abitano e circondano l’Arca. A pochi metri dalla Cartoon beach c’è poi la Piscina dell’Elefante adatta ai piccolissimi. I bambini possono raggiungere i tre mini scivoli bianchi che sbucano dalla pancia dell’elefante rosa, attraverso un ponticello in legno pensato appositamente per loro. E poi via! Dopo la scivolata, tutti sotto la proboscide che spruzza acqua in allegria.

AQUAFELIX - Località Casale Altavilla Civitavecchia Nord (Roma) 
Piscine da sogno. Scivoli d'acqua per tutti i gusti e per tutte le età. Torrenti navigabili in canotto. Idromassaggi. Giochi. Attrazioni. Spettacoli e tanta musica, con bar, pizzeria e ristorante. Tutto sotto i caldi raggi del sole o tra alberi rigogliosi su ampi solarium e su verdi tappeti d'erba, lungo il dolce degrado di una collina a pochi metri dal mare.È aquafelix, il grande parco acquatico di Roma e dell'alto Lazio. È a Civitavecchia e ci si arriva dall'autostrada A12 – uscita Civitavecchia Nord – dopo soli 2 Km dallo svincolo.

Altri parchi aquatici
 
Acquasplash FranciacortaCortefranca (Brescia) Acquapark di Pantigliate Pantigliate (Milano)
Cupole Village Manerbio (Brescia)Gardaland Waterpark Milano
Le Vele San Gervasio Bresciano (Brescia)Acquaworld (apertura giugno 2011) Concorezzo (Milano)
Waterland Le Ninfee Desenzano del Garda (Brescia)Aquaneva Inzago (Milano)
  
Lodisplash Cornegliano Laudense (Lodi)Ondasplash Zerbolò (Pavia)

Photo Gallery