Il pesce tigre

pesce tigreIl pesce tigre Il pesce tigre vive nel sistema del fiume Congo in Africa.

Ha denti poderosi ed affilatissimi ed è considerato l'equivalente africano del piranha sudamericano.

Il pesce tigre ha 32 denti affilati come rasoi e riesce a strappare anche attraverso il filo di acciaio delle lenze.
E 'stato classificato dalla rivista "In Fisherman" come uno dei 10 pesci d'acqua dolce più difficilmente catturabili del nostro pianeta.


tigreIl suo nome scientifico è "Hydrocynus Golia" e può misurare fino a 2 metri di lunghezza e pesare fino a 50 kg.

Ciò che rende il pesce tigre ancora più leggendario in Africa, a parte il suo aspetto, è il fatto che si tratta di un cacciatore aggressivo.

Con questo set di coltelli per denti ed il temperamento aggressivo, questi pesci possono rappresentare un serio pericolo per gli esseri umani.

Sono noti, infatti, per aver attaccato esseri umani e, con questa dentatura e con la loro aggressività, questi attacchi possono essere devastanti.


pesce tigre Hanno corpi muscolosi e costruiti per la velocità. Sono predatori aggressivi e sono dotati di un sacco pieno di gas nel suo corpo che viene utilizzato come un ricevitore audio.

Questo trasmette le vibrazioni dall'acqua, consentendo di individuare tutti gli animali nelle vicinanze ed attivarsi di conseguenza. Gli adulti tendono a spostarsi in piccoli gruppi di quattro o cinque e sono in grado di attaccare perfino cani randagi che si avviginano troppo al bordo del fiume, quindi prede grandi come loro.

Anche un individuo, però, può riuscire a catturare prede grandi come lui.


Quando il cibo è scarso o la competizione per il cibo è troppo grande, possono perfino ricorrere a cannibalismo . Questo si verifica, di solito, nella stagione secca.

Photo Gallery