Articoli Vari dal mondo

messico trafficantiAgenti corrotti Messico, narco-cimitero arrestati 12 poliziotti
Ore dopo il ritrovamento di quattro cadaveri decapitati e mutilati appesi a un ponte a Cuernavaca, non lontano da Città del Messico, in un altro punto del Paese, nella cittadina di Pachuca, è stata scoperta una ossa (nella foto Ap) con i corpi di almeno 19 persone in avanzato stato di decompoizione.

La fossa è stata identificata grazie dia testimonianza di due sicari degli Zetas, no dei più potenti cartelli della droga, che la portato anche all'arresto di una dozzina li poliziotti accusati di corruzione e connienza con il crimine organizzato. Nella steszona potrebbero esserci altre fosse


irene perezAttivista uccisa in Colombia, denunciò una fossa comune.
L'attivista per i diritti umani, Norma Irene Perez, sequestrata il 7 agosto scorso, è stata assassinata in Colombia. Il corpo crivellato di colpi è stato ritrovato una settimana dopo nella provincia di Meta.

La donna partecipò alla delegazione che pochi giorni prima verificò l'esistenza della fossa comune più grande mai scoperta in America latina, ubicata vicino al forte militare di La Macarena.

Perez era una contadina che lottava per i diritti umani. Lascia quattro figli, il più grande di 14 anni. Lo scorso fine luglio, una delegazione capeggiata da sei eurodeputati ha partecipato ad una assemblea pubblica in cui si era parlato dell'esistenza di tale fossa. L'allora presidente Alvaro Uribe aveva respinto le denunce accusando gli esponenti peri diritti urnani di voler screditare la Forza pubblica.


ANSA.it ) ROMA, 24 feb - Multata di 68 euro
con decurtazione di cinque punti della patente, perché guidava parlando al cellulare ma invece e' una sordomuta . Il verbale di contestazione dei vigili urbani di via Tuscolana, a Roma, dichiara che il guidatore era al volante del suo veicolo mentre parlava con il cellulare. Un verbale di contravvenzione piuttosto comune, se non fosse che la destinataria Maria Bartoccini ed il marito Alvaro Sbriccoli siano entrambi sordomuti.

Photo Gallery