Fotografie, Opere di famosi Artisti - Pittori - Scultori

Caravaggio
Violento, assassino e geniale protagonista di una vita tormentata spesa tra il lusso e la raffinatissima cultura dei palazzi romani del principio del Seicento e la feccia della strada. Tra sgherri e prostitute..

Canaletto
nato appena quindici anni prima di Francesco Guardi, si trova contro il tempo; nelle sue vedute e nelle sue scene egli cristallizza Venezia e i veneziani in una verità ferma, immune da decadenza o disfacimento,  destinata a durare per sempre..

Édouard Manet
figura nella nostra memoria tra gli impressionisti ed è lungamente stato considerato tale dalla storiografia artistica. In realtà il pittore, pur legato da amicizia a diversi esponenti del gruppo,  non fu mai un impressionista..

Tiziano Vecellio
nasce a Pieve di Cadore, cittadina delle Dolomiti situata ai confini del dominio della Serenissima Repubblica di Venezia, da una famiglia di antiche origini, assai nota e agiata: i suoi membri erano stati infatti per generazioni importanti giureconsulti e influenti amministratori della comunità cadorina..

Vincent van Gogh
è certamente uno degli artisti più noti del mondo. La sua pittura, così unica ed emotiva, lo rende riconoscibile anche a chi non ha specifiche conoscenze in materia artistica. La sua vita inquieta e il tragico suicidio lo hanno poi reso una vera e propria icona della modernità, simbolo del disagio esistenziale che ..


E' vietata la copia delle foto e dei testi anche parziale

Photo Gallery