Club, Associazioni e Volontariato presenti sul territorio Cremonese e..

logo_associazioni Le associazioni e gruppi culturali presenti sul nostro territorio Cremonese, sono molte e coinvolgono molteplici campi quali cultura, storia, musica, aiuti umanitari, poesia dialettale, pittura, fotografia e molte altre attività.

Associazione Combattenti e Reduci
L' Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, acronimo A.N.C.R., è un Ente Morale di diritto privato (decreto del 1923). Ha sede in Roma. L'Associazione fa parte integrante del Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d'Arma ed è iscritta all'Albo del Ministero della Difesa. È un'associazione apolitica e apartitica che ha la rappresentanza e la tutela degli interessi materiali e morali dei combattenti e dei reduci di guerra.

A.V.I.S.
L'Avis è un'Associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. E' un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.

A.R.C.I.
L'Arci è una grande associazione culturale, costruita dal basso, su una solida e larga base di partecipazione. La nostra storia si intreccia col cammino dell'educazione popolare e della conquista della cultura da parte dei lavoratori, passa attraverso gli anni della sperimentazione d'avanguardia, della diffusione della cultura di massa.

A.I.R.C.
Sede milano : Via Corridoni 7 - 20122 MILANO
L'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente privato senza fini di lucro, è stata fondata nel 1965 grazie all'iniziativa di alcuni ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe della Porta, avvalendosi del prezioso sostegno di noti imprenditori milanesi.

A.I.D.O.
Sede a Cremona P.za Lodi 3/A - 26100 Cremona
Associazione Italiana Donatori Organi, Tessuti e Cellule (AIDO) raccoglie tutti i donatori potenziali che accettano volontariamente di donare i propri organi, tessuti e cellule in caso di morte. Essa ha sede legale a Bergamo e direzione operativa a Roma.

Amici del Teatro
La Compagnia delle Muse Piazza Roma, 27 - 26100 Cremona
Costituita come Associazione Culturale senza scopo di lucro, il suo obbiettivo principale è quello di promuovere la cultura teatrale e musicale.

A.N.P.I.
Via Bergamo,1 Comitato Provinciale ANPI Via Foppone, 3 - CREMONA
L'associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI) è stata costituita a Roma nel 1944, quando ancora il Nord Italia era sotto l'occupazione nazifascista, dai volontari che avevano partecipato alla guerra partigiana nelle regioni del centro. Dopo la liberazione di tutto il territorio nazionale essa si estese in tutto il Paese.

A.D.M.O.
Associazione Donatori Midollo Osseo ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.

A.C.A.T.
L’Associazione persegue il fine della solidarietà civile, culturale e sociale, non ha fini di lucro coopera in ambito nazionale ed internazionale nel campo dei problemi alcolcorrelati e complessi e della multidimensionalità della sofferenza umana, secondo l’Approccio Ecologico Sociale elaborato dal prof. Vladimir Hudolin.

Photo Gallery